Jesolo, il semaforo a chiamata è ancora causa di incidenti
Un sinistro domenica, un altro ieri in via Roma Destra, la protesta del consigliere Bison contro la lanterna stradale lampeggiante sul passaggio pedonale
Semaforo del "Casablanca" in via Roma Destra a Jesolo, ieri un altro scontro dopo quello di domenica scorsa. Dai banchi del consiglio comunale, Daniele Bison é tranciante: «Ritorniamo ad accendere i semafori come prima, quello lampeggiante è troppo pericoloso».
Il semaforo lampeggiante continua a far discutere dal Paese al lido, dopo la decisione di mantenerlo in questo stato a seguito dell'inaugurazione delle due rotatorie al ponte de fero. Gli impianti semaforici in questo punto di via Roma destra sono complessivamente tre ed è in funzione la chiamata per i pedoni. «È questo il problema», aggiunge Bison, «la chiamata dei pedoni fa scattare il rosso praticamente nell'immediato causando situazioni molto pericolose e già numerosi incidenti, tra cui uno ieri e uno domenica. In Consiglio non ho avuto risposte alle mie interrogazioni in merito e stiamo ancora attendendo soluzioni che non arrivano, pur promesse di giorno in giorno». Conclude il consigliere: «Mi risulta che proprio per questo motivo oggi sia stata disattivata la chiamata pedonale, il che rende ancora più pericoloso quell' incrocio. Quei semafori vanno riattivati al più presto in attesa di una soluzione alternativa che metta davvero in sicurezza automobilisti e pedoni».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia