Jesolo, due anziani muoiono mentre fanno il bagno

La mattina, malore fatale per un signore 78enne di Castelfranco, nel pomeriggio soccorsi inutili per un turisa danese
Le dighe della spiaggia di Jesolo
Le dighe della spiaggia di Jesolo

JESOLO. Due persone sono  morte in spiaggia a Jesolo lido: in piazza Brescia, la mattina, e poi in piazza Torino verso le 16. In entrambi i casi si è trattato di un malore in acqua che ha colto due signori intenti a fare il bagno vicino alla riva.

Il primo un anziano di Castelfranco, il secondo un turista danese.

La tragedia si è consumata sull’arenile davanti a piazza Brescia, intorno alle 9.30. Dino Roncato, 78 anni di Castelfranco Veneto, era in vacanza a Jesolo con i familiari, ospite in un albergo della zona. Camminava a una trentina di metri dalla riva quando si è accasciato. Inutile l’intervento degli assistenti al salvataggio della Jesolo Turismo che hanno tentato disperatamente di salvarlo anche con il defibrillatore.

Olmo, Focus "prende il volo" per evitare un'auto e atterra sulla fermata Actv
Le conseguenze dell'incidente in via Olmo

Verso le 16, all'altezza della torretta 24 vicino piazza Torino, un altro anziano, un 77enne danese si è accasciato in un metro d’acqua, all’altezza dell’estremità del pontile, trascinato a riva e rianimato senza dare però segni di vita. Era in un appartamento in vacanza con la moglie. Sul posto guardia costiera e polizia. Si tratta delle prime due tragedie in mare nell’estate 2017 in corso. 

 

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia