Jesolo dice sì ad Alex Del Piero: sarà in ritiro dal 2 al 20 agosto
JESOLO. La firma non è ancora stata apposta sul contratto, ma è solo questione di ore. Ieri in Comune è stato deciso il sì definitivo a Del Piero che con la formazione del Sidney sarà in ritiro a Jesolo dal 2 al 20 di agosto.
Sarà l'ex fantasista della Juve e della nazionale italiana il simbolo dell'estate 2013, pronto a risollevare le sorti di una stagione difficile, costantemente sotto la minaccia di crisi e maltempo. Un caso rarissimo di una squadra di professinisti che si allena al mare, a 30 gradi almeno. Eppure Jesolo ce l'ha fatta. Ieri il sindaco, Valerio Zoggia, ha voluto in Comune tutte le associazioni che parteciperanno, dagli albergatori, ai commercianti, i consorzi gestori delle spiagge e molti altri pronti a sostenere un'operazione da circa, ultima cifra, 250-270 mila euro. Meno dei 500 mila inizialmente annunciati. Di questi il Comune metterà circa 90 mila. Ma tra amichevoli a pagamento, ad esempio quella con il Padova, sua prima grande squadra, e allenamenti, anche questi a pagamento per il pubblico, poi sponsorizzazioni varie, si prevede un quasi autofinanziamento. Del Piero, attraverso la sua società gestita dal fratello, donerà una parte degli incassi al fondo di solidarietà del Comune di Jesolo come ha voluto il sindaco. È stato deciso anche che il campione e la squadra saranno seguiti da una commissione speciale di Comune e associazioni in ogni evento. E tra le sorprese potrebbe esserci anche l'intitolazione di un tratto di lungomare delle stelle al grande calciatore emigrato in Australia dopo un divorzio burrascoso con i bianconeri che gli voltarono le spalle. Non lo farà Jesolo che sembra letteralmente impazzita per Del Piero.
Il 4 agosto, poi, Federica Pellegrini sarà al lido a festeggiare il compleanno, si dice al Marina Club. La campionessa di nuoto, ormai ospite fissa a Jesolo, ha già invitato l'amico Alex a spegnere le candeline. Insomma, tre settimane di partite e partitine, giri in spiaggia, tra le attività e i locali. Del Piero e la squadra del Sidney dovrebbero essere ospitati all'hotel Adlon di Matteo Rizzante. La delibera di giunta slitta a martedì, giorno in cui si riunisce abitualmente, mentre il contratto dovrebbe essere firmato oggi dopo l'incontro di ieri che si è protratto per ore. Sconfitta la fronda interna alla maggioranza che aveva denunciato i costi eccessivi e l'inutilità dell'evento. Il presidente del Consorzio di promozione turistica, il mondano Antonio Vigolo, ha seguito tutta la fase contrattuale pronto per il grande annuncio che dovrebbe essere dato oggi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia