Jesolo, calci e pugni ai carabinieri: motociclista denunciato

JESOLO. Centauro di Bolzano Vicentino denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento dei carabinieri lungo le strade del Lido la notte scorsa. Venerdì notte l'uomo non si è fermato all'alt di una pattuglia dei carabinieri di Cavallino Treporti, fuggendo a tutto gas verso via Gorizia, dietro a piazza Nember.
Molti residenti e turisti hanno assistito all'inseguimento sulle strade del Lido, fino a quando i militari lo hanno raggiunto. La gazzella dei carabinieri ha iniziato l'inseguimento, intorno alle 22, raggiungendo il motociclista in sella alla sua moto Harley Davidson.
Il centauro ha perso il controllo della moto ed è caduto sull'asfalto, senza, però, riportare gravi ferite. I carabinieri lo hanno raggiunto subito e lui si è scagliato con violenza contro i militari dell'Arma che a fatica lo hanno immobilizzato a terra.
A quel punto ha iniziato a sferrare calci e pugni a due militari, che hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in due e quattro giorni.
Trentanove anni, residente a Bolzano Vicentino, l'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficialea. Non si sa il perché di un simile gesto incontrollato.
Non era ubriaco o sotto l'influsso di sostanze, nè aveva commesso infrazioni o aveva qualcosa da nascondere.
Non ha voluto fermarsi all'alt intimato dai carabinieri dopo il ponte del Cavallino e ha proseguito la sua corsa libera a tutto gas in sella alla rombante moto. A quella velocità ha sollevato subito l'attenzione di tanti automobilisti e passanti che hanno sentito l'asfalto vibrare al suo passaggio, notando subito dopo l'auto dei carabinieri che lo stava rincorrendo a velocità sostenuta. Pensavano che si trattasse di un ladro oppure di uno spacciatore o comunque di una persona pericolosa inseguita per una qualche ragione.
In questi giorni molti motociclisti e automobilisti si sono radunati al Lido di Jesolo, circa cinquemila residenti, per il raduno di moto e auto americane "Reunion" organizzato dal Moon Cafè al kartodromo della pista Azzurra del Lido di Jesolo. Un appuntamento ormai fisso della stagione estiva dedicato interamente al mondo dei motori, che invadono l'area della pista Azzurra in via Roma destra. Non è chiaro se anche il vicentino volesse partecipare all'evento, articolatosi tra mostre, mercatini, concerti, momenti conviviali ed enogastronomici ispirati al mondo dei motori e delle auto americane.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia