Investita e uccisa a pochi metri da casa
JESOLO
Voleva andare a prendere la cugina Delfina per andare a piedi con lei alla messa officiata nella chiesa SS. Liberale e Mauro di piazza Milano come faceva tutti i sabato sera, ma un’auto ha interrotto per sempre i 57 anni della casalinga Daniela Dalla Nora, sbalzata nel fossato ad alcuni metri dalla sua abitazione di via Correr 35/A e dalle strisce pedonali. La tragedia si è consumata ieri sera attorno alle 18.30 lungo la strada dove la donna risiede col marito Gianni Franco, falegname in pensione che ha avuto il drammatico destino di riconoscere per primo il corpo investito qualche minuto prima sul ciglio della strada. L’uomo ha notato il cappello della moglie volato assieme a lei. Alla guida dell’auto investitrice Fiat Punto, la 25enne jesolana M.M. che, viaggiando in direzione pineta, non è riuscita a evitare la donna ed ha finito la sua corsa alcuni metri più avanti dal punto d’impatto. La giovane a quanto pare stava raggiungendo alcuni parenti, anch’essi residenti dalle parti di via Correr.
L’impatto è stato violento e la donna è morta sul colpo, scaraventata sul canale attiguo alla carreggiata. Un tragico destino avvenuto in condizioni ancora tutte da chiarire, in una strada purtroppo sprovvista di marciapiedi o piste ciclabili.Immediati sono scattati i soccorsi con l’autoambulanza che è arrivata dal pronto soccorso dell’ospedale di Jesolo ma per Daniela Dalla Nora, morta sul colpo per le ferite riportate nel violento impatto, non c’è stato nulla da fare. I pompieri hanno recuperato il corpo dal fossato ma i medici sul posto, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti in pochi minuti anche gli agenti della polizia locale coordinati per i rilievi dall’ufficiale di turno Signorelli e i vigili del fuoco di Jesolo che hanno contribuito al recupero della salma dalla canaletta.
La strada comunale via Correr è stata quindi interrotta in entrambi i sensi di marcia per almeno un’ora mentre gli agenti eseguivano le misurazioni di legge e il mezzo investitore è stato posto sotto sequestro dal magistrato di turno Giorgio Gava, che ora indagherà sulla dinamica dell’incidente costato la vita alla casalinga.
Daniela Dalla Nora, oltre al marito Gianni Franco, lascia nel dolore tre figli adulti, uno dei quali ha programmato il suo matrimonio fra qualche mese. La notizia della tragica morte della 57enne, molto conosciuta lungo via Correr. ha impressionato tutta la comunità.
La giovane alla guida della Punto è stata sottoposta all’alcol test, che è risultato negativo. L’auto è stata subito messa sotto sequestro a disposizione degli inquirenti. Sul luogo dell’impatto si è subito riversato l’intero vicinato, scosso e incredulo dal drammatico incidente, consumato a pochi passi dall’abitazione della donna e dalla vicina fermata dell’autobus.
Alessio Conforti
Francesco Macaluso
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia