Investe una ciclista e fugge. Trovato e denunciato
CAVALLINO. Rintracciato e denunciato dai carabinieri un pirata della strada che aveva investito una ciclista senza prestarle soccorso.
La donna di 68 anni, verso le 21 di lunedì stava pedalando in via Adige, da Ca' Savio a Punta Sabbioni, quando L. S., un 49 enne della zona che viaggiava al volante della sua Fiat Doblò, l’ha urtata da dietro facendola cadere a terra. Incurante del fatto che la donna potesse avere subìto delle lesioni, l’automobilista si è dileguato. Nel frattempo la donna era finita al pronto soccorso di Jesolo, dove era stata medicata per le escoriazioni e i traumi subiti con prognosi di 20 giorni. Immediate le indagini dei carabinieri coordinati dal maresciallo Cosimo Sorice. I militari hanno eseguito un accurato sopralluogo del punto in cui si è verificato il sinistro, rinvenendo e sequestrando alcune parti del veicolo investitore. La descrizione parziale del mezzo riferita dalla ferita ha quindi consentito ai carabinieri di identificare l’autore del reato, rintracciato due ore dopo nella sua abitazione. La comparazione del veicolo con le parti dello stesso rinvenute sulla carreggiata hanno tolto qualunque dubbio confermando la presenza del veicolo sulla scena dell’incidente.
Per questo i militari hanno proceduto al sequestro del mezzo ed alla denuncia del 49enne di Cavallino che ora dovrà rispondere dei reati di omissione di soccorso e lesioni personali.
Francesco Macaluso
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia