Investe ragazzo e scappa vigili a caccia di una Y blu

Mirano. Diciassettenne centrato in pieno mentre attraversa sulle strisce Volto sfigurato e tanto sangue, ma il pirata ha ingranato la marcia fuggendo
Di Filippo De Gaspari
Borghesi Montebelluna incidente auto e bicicletta in corso Mazzini
Borghesi Montebelluna incidente auto e bicicletta in corso Mazzini

MIRANO. Travolto sulle strisce mentre attraversa la strada in bicicletta, ma l’investitore tira dritto e lo lascia sull’asfalto sanguinante. Vigili di Mirano sulle tracce dell’auto che ieri pomeriggio, in pieno centro, ha sbalzato dalla sella un diciassettenne di Spinea, che ora si trova ricoverato in ospedale con gravi traumi, perdita di sangue e ferite al volto.

L’episodio è avvenuto verso le 15.45 all’imbocco di via Dante, proprio all’uscita della rotonda del Ponte Nuovo. Il ragazzo, classe 1997, in sella alla sua bicicletta, stava attraversando sulle strisce che uniscono la ciclabile di via della Vittoria alla zona del Ponte Nuovo, di fronte al Teatro di Mirano.

Ma mentre ancora doveva raggiungere l’isola salvagente che divide la carreggiata, il giovane spinetense è stato centrato in pieno da un’auto che non si è fermata per lasciarlo passare. Sbalzato a terra e dopo un pauroso volo di alcuni metri, il ragazzo è rimasto ferito sull’asfalto, ma cosciente.

Nonostante le sue condizioni siano sembrate subito gravi, l’investitore ha pensato bene di riprendere la marcia, senza prestare soccorso e ha fatto perdere le proprie tracce. Ad occuparsi del ragazzo ferito sono rimasti alcuni passanti e il titolare della farmacia Bevilacqua, che si trova proprio di fronte al luogo dell’incidente.

Il dottor Vittorio Bevilacqua ha subito prestato le prime cure, mettendo in posizione di sicurezza il giovane, avvolgendolo in una coperta e tamponandogli le ferite, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza: profonde le lesioni al volto del ragazzo, che dopo la rovinosa caduta ha perso molto sangue e perfino un dente.

Preso in consegna dai sanitari del Suem-118 il diciassettenne è stato poi medicato nel vicino ospedale di Mirano e trattenuto in osservazione per escludere eventuali traumi.

Sul posto, oltre ai rilievi, i vigili hanno sentito alcuni testimoni per ricostruire quanto accaduto e mettersi sulle tracce del pirata della strada. Ad investire il giovane ciclista pare sia stata una Lancia Y di colore blu scuro, che dopo l’incidente ha proseguito su via Dante in direzione dell’ospedale.

La polizia locale è ora sulle sue tracce: a dare una mano potrebbero rivelarsi utili alcune telecamere di sorveglianza, anche se l’appello degli agenti nei confronti dell’investitore è quello di presentarsi spontaneamente e al più presto in comando, per non aggravare ulteriormente una posizione già difficile.

Sul posto immancabili alcuni disagi al traffico, in uno snodo fondamentale per il traffico cittadino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia