Investe donna, auto pirata rintracciata grazie alle videocamere

Jesolo, la polizia locale è riuscita a identificare il conducente guardando le immagini delle telecamere di sorveglianza lungo la strada
- Controlli dei vigili urbani di Jesolo
- Controlli dei vigili urbani di Jesolo

VENEZIA. Investita da un'auto pirata mentre cammina sul ciglio della strada a Jesolo. La scena viene ripresa e registrata dalle telecamere di sicurezza che aiutano la Polizia Locale ad identificare l'autore e a denunciarlo. Sono state le telecamere installate per la videosorveglianza dall'amministrazione comunale a ricostruire quanto accaduto in via Colombo a Jesolo.

Una donna stava camminando lungo il ciglio della strada quando una Mercedes di colore nero l'ha urtata facendola cadere a terra rompendo la calotta dello specchietto retrovisore destro per poi fuggire. La Polizia Locale dopo aver ascoltato la vittima, nel frattempo condotta al pronto soccorso dove le sono state riscontrate ferite guaribili in 30 giorni, ha recuperato la calotta dello specchietto e preso visione delle registrazioni della telecamera di sorveglianza più vicina.

Il modello e le caratteristiche dell'auto è stato riconosciuto da un agente come un veicolo in sosta spesso in una via del paese. La vettura è stata ritrovata proprio davanti l'abitazione del proprietario che ha ammesso le proprie responsabilità. Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso, oltre al sequestro dell'auto e al ritiro della patente.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia