Invasione di meduse al largo di Jesolo

JESOLO. Sono sinonimo di acque pulite e limpide, ma una vera sciagura per i bagnanti che se ne trovano una sulla pelle o anche sulla loro scia. Invasione di meduse nel mare di Jesolo dove molti...

JESOLO. Sono sinonimo di acque pulite e limpide, ma una vera sciagura per i bagnanti che se ne trovano una sulla pelle o anche sulla loro scia. Invasione di meduse nel mare di Jesolo dove molti bagnanti hanno già fatto le spese dei loro tentacoli urticanti in questi giorni di grande affluenza.

Tra i malcapitati, l’ex insegnante di nuoto, e sempre appassionato nuotatore, Rodolfo Murador, che lancia l’allarme ai bagnanti perché stiano particolarmente attenti in questi giorni: «Bisogna prestare la massima attenzione, indossare maschera o occhialini se si nuota verso il largo. Io stesso nuotando mi sono imbattuto in queste meduse e sono dovuto ricorrere alle cure al pronto soccorso di Jesolo, perché sono molto dolorose e urticanti. L’invito ai bagnanti è di stare molto attenti soprattutto se nuotano un po’ al largo dopo la prima secca. Ce ne sono davvero tantissime e possono essere molto fastidiose per non dire pericolose anche perché sono di grosse dimensioni. Le temperature molto calde dell’acqua, oltretutto pulitissima e davvero limpida, hanno evidentemente favorito il loro proliferare nelle nostre splendide acque».

Insomma mare pulito e invitante come non mai a Jesolo con questo grande caldo, ma attenzione alle meduse che potrebbero rovinare la tanto agognata nuotata. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia