Interspar all'ex deposito Actv, il cantiere accelera

Si cerca di recuperare il ritardo per aprire entro la fine dell’anno. Nel 2015 pronti i 50 appartamenti del social housing
Continua la costruzione del supermercato Interspar nell'area dell'ex deposito actv a Mestre
Continua la costruzione del supermercato Interspar nell'area dell'ex deposito actv a Mestre

MESTRE. Lo scheletro del nuovo “Interspar” (nella foto) all’ex deposito Actv di via Torino continua a crescere velocemente. Il cantiere marcia spedito dopo che ad aprile si è entrato nel vivo dei lavori nell’area dell’ex deposito dei bus tra Corso del Popolo e via Torino. Del resto lo aveva annunciato anche Paul Klotz ,amministratore delegato di Aspiag, la società che controlla il gruppo Despar: «Dobbiamo correre per recuperare i ritardi dei mesi scorsi». E infatti nel cantiere si lavora di gran lena e già si intravvede il secondo livello della grande struttura del futuro ipermercato Despar che ospiterà altri due o tre spazi commerciali.

Obiettivo, aprire la struttura di vendita entro dicembre. La previsione è di avere ultimata al grezzo anche la torre alta 75 metri mentre nel 2015 saranno pronti i 50 appartamenti destinati al social housing che sono la parte finale dell’urbanizzazione dell’area. Un investimento da 30 milioni di euro nel centro di Mestre che coinvolge oltre ad Aspiag la Cervet di Mirano. Il cantiere era stato aperto lo scorso gennaio con i lavori di realizzazione della rotatoria tra via Torino e Corso del Popolo, che ha eliminato semafori e velocar e sta svolgendo un ruolo di fluidificazione del traffico in ingresso a Mestre dal cavalcavia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia