Guida senza patente e ubriaco, inseguimento nella notte a San Donà. I carabinieri sparano in aria
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 22enne del posto. Sequestrata l’auto. Durante la fuga il giovane ha danneggiato diversi mezzi in sosta

Guida senza patente e ubriaco, giovane fermato dai carabinieri dopo un inseguimento nel cuore della notte. I militari dell'Arma hanno anche dovuto esplodere due colpi in aria per intimare l'alt al giovane che non aveva alcuna intenzione di fermarsi, corroborato dall'alcol e colto dalla paura.
Lo hanno rintracciato lungo le strade del centro di San donà e subito inseguito dopo i primi controlli sulle vettura, una Renault Clio. Ma lui ha accelerato sperando di seminarli. Nella sua fuga incontrollata, il giovane ha anche colpito diverse auto in sosta nella immediata periferia della città causando danni ingenti.
Una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile ha inseguito l'auto in fuga per una quarantina di minuti. Una volta individuato l’automobilista fuori controllo sono riusciti a bloccare l'auto. Alla guida della Renault Clio, un 22enne italiano del posto che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed è scattato il sequestro del veicolo.
Il motivo della fuga era che si trovava alla guida senza patente. L'inseguimento è partito da via Brigata Sassari e poi proseguito nella zona di via Brusade. L'auto è stata fermata in via Cadorna, sempre in territorio di San Donà di Piave. Sono state coinvolte altre due pattuglie a dare supporto nell'inseguimento, delle quali una si è messa di traverso sulla strada per cercare di fermare l'auto in fuga. E, considerato che non accennava a fermarsi, sono stati esplosi anche due colpi di arma da fuoco in aria e senza alcuna conseguenza.
Durante la fuga il giovane, che è risultato incensurato, ha anche danneggiato diverse auto in sosta che sono state colpite mentre guidava senza alcun controllo e cercando di seminare gli inseguitori determinati a bloccarlo prima che potesse causare altri danni e coinvolgere persone. Il ragazzo era anche positivo all'alcoltest con un tasso alcolemico di 0,98 g/l.
L'inseguimento nella notte ha svegliato di soprassalto molti residenti che sono rimasti impressionati soprattutto dagli spari esplosi che hanno squarciato il silenzio della notte. Hanno sentito le sirene dell'auto dei militari impegnati nell'inseguimento che hanno messo tutti in allarme.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia