Inseguimento nei canali. Barchino si schianta: un ferito
CHIOGGIA. Questa notte una motovedetta della sezione operativa navale della guardia di finanza di Chioggia, in località canale di Sottomarina della laguna di Lusenzo, intercettava un natante tipo “drifting” con a bordo tre persone.
Alla vista dei finanzieri il natante si dava a precipitosa fuga, non ottemperando all’alt intimato dall’unità delle fiamme gialle. La barca, per sottrarsi al controllo, procedeva a forte velocità tra barche ormeggiate, briccole e canali stretti, concludendo la folle corsa impattando violentemente sul ponte di san Giacomo.
I finanzieri riuscivano quindi ad abbordare il natante. Per uno dei tre occupanti, A.F. di Chioggia, 35 anni, si è reso necessario l’intervento del 118 ed il successivo ricovero in ospedale, a causa di un forte dolore alla spalla sinistra.
I finanzieri provvedevano quindi ad identificare gli altri due, arrestando V.M., 43 anni e residente a Chioggia, per resistenza a pubblico ufficiale e denunciando a piede libero T.D., di anni 46 di Chioggia ed il ferito .
A bordo del natante sono stati trovati 390 kg di vongole veraci, che sono stati sequestrati con il barchino e gli attrezzi utilizzati per la pesca abusiva.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia