Insegue le baby borseggiatrici tra le calli di Venezia e le consegna alla polizia

VENEZIA. Insegue le baby borseggiatrici e le blocca, intanto chiama la polizia. E' successo lunedì 23 nel sestiere di Santa Croce. L'uomo, dotato di un grande senso civico oltre che evidentemente di buone doti agonistiche, ha assisitito al borseggio messo a segno dalle due donne: una ragazzina di 12 anni appena e una diciottenne, entrambe di origine rom.
Ha deciso di non lasciar perdere, ma di lanciarsi all'inseguimento delle due ladre tra le calli affollate di veneziani e turisti. Nel frattempo ha composto dal suo cellulare il 113, riferendo quanto stava succedendo. L'inseguimento è proseguito fino all'altezza del ponte degli Scalzi, dove l'uomo è riuscito a fermare le due ladre. Subito dopo è arrivata la volante della polizia: gli agenti hanno identificato le donne.
Conclusi gli accertamenti di rito, le ragazze sono state accompagnate in Questura. La maggiore delle due è stata denunciata per tentato furto aggravato in concorso. Al termine dell’attività, le borseggiatrici sono state accompagnate in una comunità protetta della zona.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia