Infierisce sull’ex moglie, pugni e spray negli occhi
Non le ha rovinato gli occhi in maniera permanente solo per un caso. Ma la volontà di farle del male l’aveva veramente. Del resto non aveva mai accettato la separazione e in più occasioni aveva cercato di aggredirla: martedì mattina alle 7.30 in via Ca’ Marcello ci è riuscito. Ha preso a schiaffi e pugni l’ex moglie e poi le ha spruzzato negli occhi uno spray. È arrivata la polizia, lei è stata medicata all’ospedale dell’Angelo, mentre lui è stato identificato. Ora si attende la denuncia della donna per procedere contro di lui. Infatti le lesioni non sono gravi perché la polizia possa procedere d’ufficio.
L’episodio è avvenuto in via Ca’ Marcello alle 7.30 di martedì. I due sono ucraini e da anni vivono in Italia. Da quasi un anno la donna ha lasciato l’uomo. Lui è violento e spesso esagera con l’alcol. Lei ha voluto andarsene da casa per ritrovare la tranquillità. Grazie a delle amiche c’è riuscita. L’ex marito non ha mai accettato questa situazione. E speso l’ha cercata per vendicarsi. In qualche occasione l’ha pure picchiata. Lei non ha mai ceduto e ha continuato la sua nuova vita. Martedì mattina l’uomo l’ha aspettata in via Ca’Marcello mentre lei doveva andare al lavoro. Quando l’ha vista, l’ha bloccata poi le ha sferrato alcuni pugni e degli schiaffi, poi ha tolto dalla tasca uno spray e lo ha spruzzato sugli occhi della donna. Quindi se ne è andato. Le grida della donna hanno attirato alcune persone che già da lontano avevano visto la scena. È stata chiamata la polizia. Sul posto è intervenuta una volante. La donna è stata portata all’ospedale dove dopo le medicazioni è stata giudicata guaribile in una settimana. Per fortuna lo spray non le ha lesionato gli occhi.
Una storia simile a quella che ha visto protagonista un’altra donna straniera che abita in via Miranese. Anche in quel caso lui, violento, non accettava la separazione e quando ha scoperto dove viveva l’ex compagna l’ha cercata per ammazzarla. Non aveva accettato che la compagna lo avesse lasciato dopo quattro anni di violenze. La sera del 21 aprile scorso ha cercato di vendicarsi e, armato di coltello, è andato nella nuova abitazione della donna in via Miranese. Per fortuna la donna, con la figlia di 17 anni, non c'era. Ha trovato solo l'amica della donna, la quale, dopo che l'uomo ha buttato sottosopra la casa, ha chiamato la polizia. Gli agenti lo hanno arrestato. In manette è finito un moldavo di 43 anni. L'ex compagna, pure lei moldava, ha finalmente trovato il coraggio di raccontare i quattro anni di violenze subite, denunciandolo. È quasi l'una di notte quando alla centrale arriva la telefonata di una donna moldava che segnala la presenza di un uomo entrato nella sua abitazione e che la sta devastando. Ha un coltello e minaccia di ucciderla. Cerca la ex. Poi arriva la polizia e lo arresta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia