Inferno in A4, ancora code e disagi: morto ieri un camionista mestrino

Nicola Faggian, 37 anni, di Asseggiano, è morto in uno scontro che ha coinvolto diversi camion e tre auto. Ripercussioni sul traffico in autostrada anche oltre 12 ore dopo

VENEZIA. C’è ancora un restringimento questa mattina tra Padova Est e Arino in direzione Venezia dove ieri pomeriggio uno schianto tra tir aveva provocato una vittima e due feriti. La deviazione del traffico da tre a due corsie è dovuta alla presenza, a destra, ancora di un cumulo di detriti residui dei carichi persi dai mezzi pesanti. Il restringimento provoca rallentamenti e code.

Nell’impatto è rimasto vittima un camionista mestrino, Nicola Faggian di 37 anni che ha tamponato un tir fermo davanti a lui. Vittima, indiretta, di questo incidente anche un automobilista 38enne di Catania che con la sua vettura è piombato, a Padova Ovest, contro un camion fermo lungo la colonna provocata dallo schianto di Arino.

Alle 11.30 c’erano ancora cinque chilometri di coda nella carreggiata sud, in direzione Venezia. La corsia di destra è al momento ancora chiusa per permettere la conclusione dei rilievi e liberarla dai detriti. Si è appreso il nome della vittima del secondo schianto, quello avvenuto nei pressi del casello di Padova Ovest, si tratta di Giuseppe Lo Castro, 38 anni di Catania.

Tutte le informazioni sull’incidente e il ricordo di Nicola Faggian sull’edizione della Nuova in edicola.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia