Infarto alla Prosecchissima, ciclista di Fiesso muore durante la gara

Il dramma nella mattinata di domenica. Sandro Pennazzato, 48 anni, con la sua squadra, la Simion, partecipava alla gara sulle colline trevigiane

FIESSO. Fulminato da un infarto pochi minuti dopo aver iniziato a spingere sui pedali della sua mountain bike. È morto così, domenica mattina, Sandro Pennazzato, 48 anni di Fiesso, che con la sua squadra, la Simion, domenica mattina partecipava alla Prosecchissima tra le colline di Miane, nel Trevigiano.

Un dramma consumatosi nelle prime, concitatissime fasi dell’avvio della gara che vedeva ai nastri di partenza quasi 1.500 atleti ed amatori provenienti da varie località del Veneto, e non solo. Pennazzato, un lungo profilo da sportivo alle spalle, non aveva accusato nessun malessere prima della gara e non appena scattata la corsa ha iniziato a correre sul traccito imboccando di buona lena la prima salita impegnativa del percorso, quella delle Prade.

Lì il malore. Pennazzato ha rallentato di colpo crollando a terra di schianto con la sua mountaine bike. Poco dopo è morto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia