Individuato il pirata della strada di sabato

Un uomo di 58 anni alla guida di un’auto non assicurata aveva investito una donna
28 LUGLIO 2004 SALZANO (VE) VIA DE GASPERI. (c) LIGHT IMAGE STUDIO
28 LUGLIO 2004 SALZANO (VE) VIA DE GASPERI. (c) LIGHT IMAGE STUDIO

SALZANO. Il pirata della strada è stato individuato. È una persona del posto. Guidava con l’auto che non era assicurata. Ora sono guai seri per l’uomo di 58 anni, della zona, che ha investito in centro a Salzano Anna Corò, una donna di 68 anni.

Sabato pomeriggio verso le 17, è stata Anna Corò è stata investita in centro a Salzano, in via De Gasperi, mentre stava attraversando la strada all’altezza del fruttivendolo del paese dopo aver fatto le compere.

L’investitore aveva dato un primo soccorso alla donna, accompagnandola a casa, ma quando erano stata chiamata l’ambulanza si è dileguato, senza dare le proprie generalità.

Per questo dovrà rispondere delle accuse di fuga in caso di incidente con danni gravi a persona, e guida con auto non assicurata.

A denunciare il fatto alla stazione dei carabinieri di Noale era stato il figlio della donna investita, Michele Milan. «Mia mamma stava tornando a casa», ha raccontato il figlio, «quando improvvisamente mentre stava attraversando la strada, è uscita da un parcheggio un’auto grigia di grossa cilindrata che l’ha investita. L’uomo che era alla guida del mezzo, che era appena uscito da un bar del paese, non si era accorto che aveva investito mia mamma, ma poi i passanti gli hanno urlato di fermarsi, e il conducente si è fermato e ha prestato subito i primi soccorsi insieme alle altre persone che avevano assistito alla scena».

La donna dolorante alle gambe per le ferite riportate, la frattura di caviglia e malleolo e di un ginocchio, è ancora in ospedale. Mentre il figlio stava chiamando l’ambulanza il responsabile dell’incidente si è dileguato. È scattata così la denuncia. I carabinieri però non si sono persi d’animo e in pochi giorni hanno individuato il conducente della Bmw grigia non assicurata, che aveva investito la donna.

Alessandro Abbadir

Argomenti:pirati strada

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia