Incidente sulla Triestina, grave bimba di cinque anni
SAN MICHELE. E' di 5 feriti il bilancio di uno spettacolare incidente stradale avvenuto nella serata di sabato, poco prima delle 21, sulla statale Triestina, nei pressi del nuovo distributore della Petrol, ex Esso.
La più grave è una bambina spagnola di 5 anni, in vacanza coi genitori, un 44enne nativo di Bibione e originario di Trieste, e una madre catalana. La piccola è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di chirurgia neonatale.La famiglia, che abita a Santa Caterina nei pressi di Barcellona e che si trova in vacanza dai nonni della bimba a Bibione Pineda, viaggiava in direzione di Latisana su una Fiat Punto Cabrio, quando è stata tamponata in pieno da un'Alfa condotta da un vigile del fuoco di Tarcento. Coinvolta nella carambola una terza vettura, una Lancia guidata da un infermiera 40enne di origini panamensi residente a Gruaro.
La donna ha soccorso per prima la piccola e poi l'ha accompagnata prima a Latisana. Di notte si è deciso il ricovero all'ospedale di Udine della piccola che ha riportato un brutto trauma facciale. Leggermente feriti tutti gli altri coinvolti nell'incidente.
Secondo una prima ricostruzione la Punto stava svoltando a sinistra verso la pompa di benzina. A quel punto è avvenuto lo scontro, particolarmente violento. Coinvolta un'Alfa 156 station, condotta da un vigile del fuoco volontario di 40 anni di Tarcento, C. P., e una Lancia Y alla cui guida c'era l'infermiera di Panama, residente a Gruaro, che si stava recando al lavoro proprio all'ospedale di Latisana. Le condizioni peggiori erano quelle della bambina, mentre i genitori, V.I. e H. E., se la sono cavata con poco. La piccola è stata scaraventata, a seguito del tremendo urto, contro un poggiatesta anteriore. Sul posto sono intervenute le ambulanze di Portogruaro e Latisana.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia