Incidente fra tir sul Passante, un ferito grave e Passante chiuso per 4 ore verso Trieste
Lo schianto tra il bivio tra la A4 e l’A57 e il casello di Spinea alle 12.30. Il camionista portato in elisoccorso all’Angelo. La riapertura solo alle 16:30
SPINEA. Ancora caos sulle strade veneziane. Scontro, intorno alle 12.30 di oggi, lunedì 27, tra camion sul Passante in direzione Trieste. Bilancio: un ferito grave e la carreggiata est chiusa al traffico. L’incidente si è verificato, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Mestre, nel tratto compreso tra il bivio tra la A4 e la A57 e il casello di Spinea, in territorio di Spinea.
Sul posto, oltre alla Polstrada, sono intervenuti i vigili del fuoco, il Suem 118, il soccorso meccanico e il personale di Concessioni Autostradali Venete, coordinato dal Centro Operativo di Mestre. Il ferito, dopo essere stato stabilizzato dai sanitari intervenuti, è stato trasferito all’ospedale dell’Angelo con l’elicottero.
Al momento, a causa dei mezzi incidentati intraversati in carreggiata e delle operazioni di soccorso, il Passante di Mestre in direzione Trieste è stato chiuso all’altezza del Bivio A4/A57 a Dolo, con deviazione del traffico sulla A57-Tangenziale di Mestre in direzione Venezia-Trieste.
Alle 16.30 circa, dopo quattro ore di lavoro, è stato possibile riaprire il Passante. Il violento tamponamento tra i due mezzi, che ha provocato il ferimento del conducente del secondo tir, un autotreno, aveva provocato il parziale intraversamento dei due mezzi e la perdita di carico da parte del primo autoarticolato, rendendo necessaria la deviazione del traffico della A4 sulla A57-Tangenziale di Mestre.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia