Incidente alla Grandi Molini, quattro operai in ospedale

Esplode in azienda serbatoio di varechina, dipendenti investiti dal getto e trasferiti al Pronto soccorso in codice giallo. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco e lo Spisal. Il Comune: "Nessun pericolo per la popolazione"

MARGHERA. Incidente nel pomeriggio di mercoledì, verso le 18.30, all'interno dello stabilimento della Grandi Molini di via dell'Elettricità. Durante le operazioni di manovra di un tank, un serbatoio contenente un metro cubo di varechina, per cause in corso di accertamento,si è verificato l'incidente: è esploso il serbatoio in materiale plastico. Il serbatoio conteneva varechina che nell'incidente è fuoriuscita all'esterno, innalzando una nube nell'aria.

La nube ha investito quattro operai che si trovavano nelle vicinanze. I primi soccorsi sono stati prestati dai colleghi di lavoro poi sono stati trasferiti al pronto soccorso con le ambulanze del 118 con codice giallo, che indica una situazione di media gravità. La varechina è particolarmente pericolosa se inalata, come è accaduto ai quattro lavoratori, dipendenti di una ditta esterna.

Sul posto vigili del fuoco con undici uomini tra cui gli specialisti del gruppo Nbcr e due camion. Sono intervenuti anche i  tecnici dello Spisal, il servizio dell'Asl 12 che interviene in caso di incidenti in ambienti di lavoro. Sul sito del Comune di Venezia è stata resa nota la situazione di emergenza, specificando che non è segnalato, al momento, un pericolo per la popolazione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia