Inciampa nel guinzaglio del cane e muore cadendo nel canale

VO' EUGANEO. Tragedia nel pomeriggio a Vo' Euganeo. Le tante fese del suo cagnolino le hanno fatto perdere l’equilibrio tanto da cadere in un canale e morire poco dopo per trauma cranico e arresto cardiaco.
L'allegria di un cagnetto è costata la vita ad una settantunenne di Vo’, Maria Baldo, volata dentro ad un fossato profondo oltre due metri proprio a causa del suo fido.
L’incidente è avvenuto alle 15 in via Ca’ Morosini: l’anziana era a passeggio con un’amica e portava al guinzaglio il suo cagnolino. Gira e rigira, come un satellite attorno al suo pianeta, il cagnetto è finito per arrotolare il guinzaglio attorno ai piedi della padrona. La donna ha quindi perso l’equilibrio ed è finita dentro al rio in cemento: l’acqua era poca, e l’anziana è finita su un fondo melmoso sbattendo la testa.
Sul posto, allertati dalla compagna di passeggiata, sono arrivati i vigili del fuoco di Abano Terme e i vigili del distretto Euganeo-Estense. La donna è quindi stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale a Schiavonia. Le sue condizioni sono parse subito molto critiche ed è deceduta per trauma cranico e arresto cardiaco.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia