Inciampa con il deambulatore in strada e batte la testa: anziana grave

L’incidente nella mattinata di mercoledì 23 ottobre a Teglio Veneto. La donna di 85 anni ha perso l’equilibrio e si è scontrata con un’auto ferma a uno stop

Rosario Padovano
Il punto dell'incidente a Teglio
Il punto dell'incidente a Teglio

Anziana a passeggio con il deambulatore perde l’equilibrio e va a scontrarsi contro una macchina ferma ad uno stop: cade a terra e batte violentemente la testa.

È accaduto nella mattinata di mercoledì 23 ottobre, poco distante dal mercato settimanale di Teglio Veneto.

L’anziana, 85 anni, si aiutava col deambulatore per camminare quando, forse scivolando per colpa della pioggia o inciampando con le borse della spesa, non è più riuscita a mantenere l’equilibrio già precario e attraversando la strada è andata a finire contro la Fiat Panda guidata da una donna di 82 anni, che in quel momento stava impegnando uno stop.

Sul posto è accorso il sindaco Oscar Cicuto, avvertito dell’incidente, assieme a un’ambulanza del 118 di San Vito al Tagliamento, che ha raccolto la telefonata di soccorso iniziale.

In pochi minuti sono intervenuti la Polizia locale dell’Unione dei comuni del Portogruarese per i rilievi, e anche l’elisoccorso di Treviso Emergenza atterrato sul vicino campo di calcio.

La donna non rispondeva a parole, ma a gesti mostrava di essere vigile. Dopo un consulto si è deciso di trasferire la ferita all’ospedale di Portogruaro per il ricovero. Ha rimediato un violento trauma cranico e non è stata ancora dichiarata fuori pericolo di vita.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia