Incendio in villa Malvolti a Mestre, bloccata via Trezzo
L’intervento dei vigili del fuoco mercoledì pomeriggio, intorno alle 16. La polizia locale ha dovuto attivare un senso unico alternato per consentire ai pompieri di lavorare in sicurezza

La telefonata alla centrale del 115 è arrivata alle 16 di mercoledì pomeriggio, segnalava una colonna di fumo che si alzava oltre il muretto e gli alberi di villa Malvolti, in via Trezzo, a ridosso della caserma Edmondo Matter. I vigili del fuoco si sono affrettati sul posto, affiancati dal personale della polizia locale, e hanno scoperto un principio d’incendio: all’interno dell’edificio storico, tra il vecchio mobilio ammassato e i calcinacci, era scoppiato un rogo che minacciava di devastare il parco e danneggiare lo stesso stabile.

Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma l’intervento di beonifica e di messa in sicurezza ha richiesto uno sforzo prolungato per i pompieri, impegnati in forze negli spazi della villa veneta: c’era infatti il rischio che, tra i materiali accatastati – per diversi metri cubi – restassero braci che avrebbero potuto riaccendersi e dare origine a nuove fiamme. Per questo gli agenti della Locale hanno dovuto attivare un senso unico alternato su via Trezzo, dato che un’intera corsia di marcia è stata occupata dai mezzi dei vigili del fuoco.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia