Incendio devasta una villetta a schiera
Momenti di paura ieri a Marteggia. I proprietari non si trovavano in casa al momento del rogo

COLUCCI - DINO TOMMASELLA - MEOLO - INCENDIO IN VIA MINZONI
MEOLO. Scoppia un incendio nella porzione centrale di una villetta a schiera, momenti di paura ieri pomeriggio a Marteggia. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Nel momento in cui è divampato l’incendio, infatti, i proprietari non si trovavano in casa.
L’allerta è scattata poco prima delle 18, in via don Giovanni Minzoni, nel pieno centro della piccola frazione meolese.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini, che hanno raccontato di aver visto le fiamme levarsi alte, in particolare dal piano terra dell’abitazione. Prima dell’arrivo dei pompieri, alcuni giovani sono riusciti anche a scaricare degli estintori all’interno dell’alloggio, riuscendo così ad abbassare il livello delle fiamme, che era molto alto.
Nel frattempo in via don Minzoni si sono precipitate due squadre dei vigili del fuoco, arrivate dal distaccamento di San Donà. In breve tempo i pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme, scongiurando il rischio che l’incendio potesse estendersi alle abitazioni attigue. Quindi hanno proceduto con le operazioni di completo spegnimento dei focolai.
All’intervento hanno assistito molti abitanti della frazione, che si sono radunati in via don Minzoni, richiamati dal trambusto e dalle sirene dei pompieri.
Sul luogo dell’incendio sono arrivati anche i proprietari della casa. L’intervento dei vigili del fuoco è proseguito fino a tarda sera, anche per valutare l’entità dei danni all’interno dell’abitazione, che avrebbero interessato in particolare il mobilio e i serramenti, intaccando soprattutto il piano terra. Le cause esatte dell’incendio sono ancora in corso di accertamento da parte degli stessi vigili del fuoco.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video