Incendio devasta magazzino pieno di merce

Porto Santa Margherita. Paura in via Gritti, danneggiato anche l’appartamento al piano di sopra

PORTO SANTA MARGHERITA. Una nube di fumo si alza da Porto S. Margherita: distrutti dalle fiamme un magazzino e un appartamento di via Gritti. L’allarme è scattato alle 13 di ieri dopo che i titolari del ristorante Postier hanno sentito un forte boato seguito da una cortina di fumo che in breve tempo si è alzata sopra alle loro teste a pochi passi dal locale. Vittima delle fiamme era uno dei tanti immobili adibiti a magazzino siti nello stesso stabile, sopra al quale ci sono diverse unità abitative.

La struttura, al momento dell’incendio, era sotto contratto di locazione regolare a un gruppo di cittadini extracomunitari, tutti venditori ambulanti, che vivevano nell’appartamento al primo piano e utilizzavano il magazzino come deposito per la merce. Sul posto sono presto giunte tre unità mobili dei vigili del fuoco intervenuti da entrambi i lati dello stabile, fronte via Gritti e fronte strada provinciale 54, che assieme ai carabinieri e alla polizia municipale di Caorle hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e, in seguito, cercare le cause dell’incendio. Vista l’entità della merce presente nel magazzino, si è reso necessario anche l’intervento della squadra Nbc dei vigili del fuoco per verificare che non si fosse diramata nell’aria qualche sostanza tossica. L’immobile in quel momento era disabitato ma non gli appartamenti confinanti del primo piano dove i residenti, spaventati, sono subito scesi in strada.

Le cause dell’incendio sono da verificare ma l’ipotesi più plausibile è quella del surriscaldamento di una presa elettrica.

Gemma Canzoneri

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia