Incendio a Burano, brucia il piano terra di una palazzina

Il giorno di Santo Stefano un incendio ha colpito una palazzina a Burano, vicino alla chiesa delle Cappuccine: gli occupanti sono riusciti a fuggire in tempo, senza feriti o intossicati

Giacomo Costa
I vigili del fuoco nella palazzina andata a fuoco
I vigili del fuoco nella palazzina andata a fuoco

La chiamata al 115 è partita nella mattinata del 26 dicembre, dagli stessi residenti: casa loro aveva preso fuoco e solo i pompieri, ormai, potevano aiutarli.

Nel giorno di Santo Stefano i vigili del fuoco sono dovuti quindi intervenire di corsa a Burano, l’isola dei merletti, in laguna, per un incendio in zona San Martino, poco distante dalla chiesa delle Cappuccine.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme
Le operazioni di spegnimento delle fiamme

Il rogo è divampato prima delle 10, al pianterreno di una palazzina di tre piani; nessuno è rimasto ferito o intossicato: gli occupanti sono tutti usciti fuori quando hanno visto le fiamme e hanno lasciato campo libero ai pompieri, arrivati in fretta per domare l’incendio.

Anche così, comunque, i danni sono stati considerevoli, anche a causa del fumo che ha invaso tutti i locali, rendendoli inabitabili. La causa dell’accaduto è ancora da chiarire, probabile un cortocircuito.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia