Incendio alla Fratelli Artuso, una colonna di fumo nero su Mestre

L’incendio è scoppiato stanotte nell’azienda di autodemolizioni in via Martiri della Libertà. Le fiamme hanno interessato autovetture, copertoni e oli combustibili. Rogo domato in mattinata

MESTRE. Questa notte è scoppiato un incendio nell'azienda di autodemolizioni F.lli Artuso Group, in Via Martiri della Libertà, a Mestre. A confermarlo è la centrale operativa della Polizia municipale. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco nel corso della mattinata.

Le fiamme hanno interessato parti di autovetture, copertoni, oli combustibili, vernici ed hanno prodotto una densa colonna di fumo. L'Arpav ha effettuato i monitoraggi dell'aria per verificare eventuali sostanze inquinanti prodottesi dalla combustione, che hanno dato esito negativo. Non c'è nessun pericolo per la popolazione.

In mattinata la Polizia municipale aveva diramato l'allarme "giallo", raccomandando ai cittadini dell'area vicina all'incendio di adottare le norme basilari di prudenza, cioè tenere chiuse porte e finestre e non sostare inutilmente all'esterno nei pressi della zona interessata dall'incendio. Alle ore 9.41però il livello dell'emergenza è passato dal “codice giallo” al “codice verde”.

Argomenti:incendi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia