Incendio al villaggio Pra' delle Torri di Caorle, famiglie evacuate

È accaduto questa mattina alle 2.20 circa. Le fiamme hanno distrutto la casa mobile che avevano affittato e si sono propagate a due modelli adiacenti, distruggendole in parte

CAORLE. Incendio al villaggio turistico di Pra' delle Torri, nella zona Ovest di Caorle, in salvo una famiglia di turisti tedeschi composta da padre, madre e due bambini piccoli.

È accaduto questa mattina alle 2.20 circa. Le fiamme hanno distrutto la casa mobile che avevano affittato e si sono propagate a due modelli adiacenti, distruggendole in parte.

Sono state evacuate almeno una ventina di persone che stavano dormendo in altre strutture simili. Questi hanno spostato le loro vetture e i loro effetti personali per paura che andassero a fuoco. Sul posto si sono precipitate 5 squadre dei vigili del fuoco provenienti dal distaccamento volontari di Caorle, e poi da Portogruaro, San Donà e Mestre.

Diverse le autobotti presenti, con il capoturno del comando metropolitano sul posto. L'emergenza è durata tre ore circa e alle 6 le squadre erano al ritorno nei rispettivi distaccamenti. Sul posto ha continuato a lavorare il Nia, Nucleo Investigativo Antincendi.

Le cause sono incerte, ma si propende al momento per quelle accidentali. Sul posto a ogni modo, per le verifiche, si sono presentati anche i carabinieri di Caorle, con il comandante Francesco Lambiase in persona.

La famiglia si è accorta che qualcosa non andava per il verso giusto in quanto i piccoli si sono svegliati per il cattivo odore. È stata la loro salvezza. Non ci sono intossicati. Al momento in Pra' delle Torri ci sono circa 1900 ospiti su una capienza di 10mila.

Informata la Procura di Pordenone.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia