Incendio al maneggio bruciano le rotoballe
FIESSO. Incendio di rotoballe di fieno ieri pomeriggio in via Baldana al civico 98 a Fiesso, a ridosso del Circolo ippico “Le serre”. Le rotoballe, cioè fieno pressato per i cavalli, sono andate a fuoco verso le 19. Alcuni residenti hanno visto levarsi un gran fumo e hanno dato l’allarme. I proprietari dell’area hanno subito capito che non sarebbero riusciti a controllare da soli l’incendio e per questo hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto in pochi minuti sono arrivati i pompieri sia dalla caserma di Cavarzere che da quella di Mira con le autobotti. Le due squadre dei vigili del fuoco hanno evitato che le fiamme coinvolgessero anche le strutture circostanti. I pompieri hanno lavorato per ore per smassare il fieno, evitando così che sotto le ceneri covassero ancora dei tizzoni o del fuoco in grado di far ripartire le fiamme. Spesso infatti in casi del genere anche dopo ore, quando tutto sembra sotto controllo, l’incendio si ravviva.
Sul posto per capire cosa è successo sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Stra. Si propende per una causa accidentale. (a.ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia