Incendio a San Michele: distrutte quattro auto, in salvo allevamento di pulcini

SAN MICHELE. Notte da incubo in via della Pianca 31, una strada di aperta campagna. A seguito di un incendio sulla cui natura si stanno ancora svolgendo accertamenti, venerdì sera verso el 22 sono andate a fuoco ben quattro automobili e una copertura in vetroresina. I danni complessivi superano i 60 mila euro. È accaduto nell’abitazione di Roberto Casonato. Una delle vetture andate a fuoco appartiene a suo padre.
Le fiamme hanno avvolto anche un vicino allevamento; per fortuna pulcini e galline sono stati messi tutti in salvo. Il rogo dovrebbe essere di natura accidentale, ma in merito non c’è ancora la certezza assoluta.
La Procura di Pordenone ha disposto per domani mattina nuovi accertamenti, e intanto tutta l’area interessata dal rovinoso incendio è stata messa sotto sequestro e dichiarata inaccessibile. È sconvolto Roberto Casonato. Lui e la moglie venerdì sera erano in casa , al caldo visto che fuori ancora nevicava. Poi alle 22 circa di venerdì si è scatenato l’inferno. «Ci siamo accorti che stava succedendo qualcosa perché da fuori si sentivano strani rumori. Mi sono affacciato alla finestra» racconta ancora Roberto Casonato, «e ho visto le fiamme già alte. Non c’era molto da fare se non salvare le bestie. Tutte le macchine sono andate distrutte, nemmeno una si è salvata dalle fiamme». Una delle ipotesi vuole che le fiamme siano scaturite accidentalmente dall’ Opel Agila di proprietà del padre di Roberto Casonato.
È stato un intervento difficile per i vigili del fuoco, con le fiamme che sono state domate soltanto all’1.30 di ieri mattina. Dell’episodio è stato subito avvertito il magistrato di turno.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia