Incendio a Pra’ delle Torri le prenotazioni resistono
CAORLE. Incendio al Camping Village Prà delle Torri: lavori incessanti di sistemazione e ripristino ma la stima dei danni deve ancora arrivare.
È costante il lavoro che gli operatori del villaggio di Duna Verde coinvolto da un grosso incendio alle prime luci dell’alba di lunedì, stanno svolgendo in questi giorni.
L’obiettivo è far tornare tutto alla normalità al più presto e, infatti, tra gli ospiti della struttura l’atmosfera è proprio quella di una vacanza a cinque stelle. Passata la paura si torna a sfruttare a pieno l’area del campeggio (55 ettari) con tutti i servizi che funzionano a pieno regime e, come garantisce la direzione per rassicurare chi in queste ore chiede informazioni sullo stato del campeggio in vista della prenotazione già effettuata.
«Le zone adiacenti a quella coinvolta (denominate con le lettere P e B, in particolare) non hanno subito alcun disservizio e i clienti non vivranno alcun disagio». Delle cinquanta famiglie coinvolte nell’incendio ed ora trasferite in altre strutture ricettive vicine, la maggior parte risulta essere di origine danese, oltre allo stesso uomo identificato come il principale responsabile dell’accaduto per aver lasciato accesso uno zampirone contro le zanzare, e ieri sono giunte direttamente dalla Danimarca le principali televisioni e tesate giornalistiche interessate a raccogliere notizie sui loro connazionali che, nel rogo, hanno perso quasi tutto. I lavori non solo strutturali ma anche di organizzazione e coordinamento dirigenziale, sono cominciati. La zona è stata delimitata anche con l’ausilio di teli oscuranti ma fare stime sui tempi di ripristino definitivo risulta ancora difficile.
Gemma Canzoneri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia