Incendio a Fiumicino. Voli Venezia - Roma sospesi

La direzione dell'aeroporto di Tessera ha comunicato la decisione valida fino alle 14 a causa del rogo nello scalo della capitale
Il fumo dell'incendio dal terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino. Roma, 7 maggio 2015
Il fumo dell'incendio dal terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino. Roma, 7 maggio 2015

VENEZIA. Incendio nella notte al terminal T3 - arrivi e partenze internazionali - dell'aeroporto di Roma Fiumicino, le conseguenze si abbattono anche sullo scalo di Tessera: stop ai voli da e per la capitale fino alle 14 di giovedì 7 maggio.

La comunicazione è riportata sul sito dell'aeroporto veneziano: "A causa di un incendio all’aeroporto di Fiumicino, i voli da e per Roma sono sospesi, salvo ulteriori aggiornamenti, fino alle ore 14. Consigliamo di contattare le compagnie aeree per avere maggiori dettagli sugli operatività dei voli e per eventuali connessioni". Pesanti i disagi per i passeggeri a Tessera, in attesa di notizie.

L'aeroporto di Fiumicino resterà chiuso fino alle 14. L'incendio è divampato dopo la mezzanotte, le fiamme sono state domate alle 7. Sono in corso le verifiche per capire esattamente da dove sia partito. In un primo momento sembrava certo che le fiamme fossero partite da un deposito bagagli, ma l'ipotesi è andata via via smontandosi con il passare delle ore, facendo invece prendere corpo all'ipotesi che il fuoco sia partito. dalla cucina di un punto di ristoro ubicato nella galleria commerciale all'interno della sala transiti del terminal 3. Quindici le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato, tre le persone che sono rimaste lievemente intossicate per aver respirato i fumi della combustione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia