In via Gazzera Alta martedì torna la pescheria

GAZZERA. Ritorna la pescheria in via Gazzera Alta. Martedì, infatti, riapre i battenti, con una nuova gestione, l'esercizio commerciale che già era attivo fino alla fine dello scorso anno quasi al...

GAZZERA. Ritorna la pescheria in via Gazzera Alta. Martedì, infatti, riapre i battenti, con una nuova gestione, l'esercizio commerciale che già era attivo fino alla fine dello scorso anno quasi al termine della strada, in prossimità dell'incrocio con via Brendole e via Asseggiano. Una buona notizia, che conferma come questa la via della Gazzera mantenga, nonostante la crisi economica, una spiccata vocazione di “centro commerciale all'aperto”.

Dietro a tutta questa operazione c'è l'esperienza e la volontà imprenditoriale di Stefano Rosa, che già gestisce una pescheria in via Miranese. Rosa non solo è uno che non molla ma anzi ha deciso di raddoppiare.

«La mia è una sfida», ammette, «credo che nonostante il periodo difficile sia importante agire. Ho avuto la fortuna, tra l'altro, di trovare una banca che ha creduto nella bontà del mio progetto e che quindi ha deciso di supportarmi». Una storia in controtendenza, insomma, che racconta soprattutto di un mondo produttivo che ha ancora voglia di lottare e crescere. E se l'apertura ufficiale è in programma martedì, per sabato 12 ottobre è prevista l'inaugurazione della nuova gestione in grande stile, con degustazioni varie e prosecco dalle 11.30 in poi. (m.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia