In vendita l’Apple Watch appassionati all’assalto
Computer, telefoni, tablet e, a partire da oggi, persino orologi (o, meglio, “smart watch”): arriva in queste ore anche in Italia il tanto atteso Apple Watch, l’ultimo prodotto all’avanguardia partorito dall’azienda di Cupertino e pensato per integrarsi alla perfezione con l’ecosistema che il marchio della mela ha allestito negli ultimi anni.
Il lancio nostrano dell’orologio voluto da Tim Cook, ceo Apple dopo la scomparsa del fondatore Steve Jobs, arriva a distanza di qualche mese dal rilascio americano, portandosi dietro le stesse polemiche: l’apparecchio è stato infatti spesso criticato per la scarsa durata della batteria, per il quadrante rettangolare (già superato da alcuni concorrenti meno blasonati) e per la necessità di avere comunque sempre in tasca un cellulare a cui si possa collegare, ma c’è da scommettere che oggi, a partire dalle 9, al centro commerciale Nave de Vero, dove si trova l’unico Apple Store ufficiale della provincia, le code di fedelissimi non mancheranno.
Il personale del negozio di Marghera non ha voluto parlare di prenotazioni e ordini, colpa anche di una politica aziendale che vuole tutelare la privacy dei clienti. In queste occasioni, d’altronde, la palla è nel loro campo: i grandi distributori come Media World e Sme, presenti in forze nel territorio veneziano, per il momento non dovrebbero trattare l’Apple Watch e neppure i rivenditori autorizzati sembrano essere stati messi a parte dell’evento di lancio. «Abbiamo ricevuto molte richieste nelle ultime settimane», spiegano ad Abc Informatica, in viale Garibaldi, «ma temo che la distribuzione dell'orologio avverrà prevalentemente online».
Mettersi in fila nel nuovo centro commerciale di Marghera, quindi, sembra essere l’unico modo per allungare subito le mani sul più recente “miracolo” tecnologico: le tre versioni dell'orologio (Sport, Classic ed Edition) oscillerano tra i 400 e i 1300 euro, ma ci saranno anche modelli da più di 10.000 euro.
Giacomo Costa
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