In trappola i rapinatori del supermercato
MARGHERA. Li hanno identificati dopo la rapina non lontano da via Trieste. Il cerchio sta per stringersi attorno ai rapinatori di Marghera. Gli agenti delle volanti intervenuti in via Trieste, subito dopo la rapina, hanno raccolto diversi elementi per dare un nome e un volto ai due banditi che hanno assaltato due sere fa il supermercato. Si tratta di veneziani che abitano in zona e con precedenti. Recuperato anche l’intero bottino e un capo d’abbigliamento, un giubbetto, che incastrerebbe i responsabili. Rilevate diverse impronte. Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile.
Sono le 19.25 di lunedì sera quando arriva una segnalazione alla sala operativa della Questura per una rapina a mano armata al supermercato In’s di via Trieste a Marghera.
Il responsabile della centrale di Santa Chiara invia sul posto gli agenti di alcune volanti in servizio a Mestre e Marghera. In pochi minuti i poliziotti sono sul posto e l’intervento tempestivo permette di gettare le basi per l’individuazione dei banditi e recuperare la refurtiva. Una delle addette alle vendite del supermercato, mentre stava chiudendo la cassa, si è vista puntare una pistola alla spalla e si è sentita intimare, da un uomo, in perfetto italiano, con tono minaccioso: «Apri la cassa e dammi tutto».
Il rapinatore, riuscito nell’intento di terrorizzare la donna e di farle aprire la cassa, si è impossessato di tutto quanto era contenuto nella cassa. Soldi che ha nascosto all’interno di una tasca del suo giubbotto nero. A questo punto l’uomo, che aveva il viso coperto da una sciarpa e dal cappuccio, si è diretto verso un’altra cassa e ha intimato all’altra addetta di consegnargli tutto l’incasso. Ma l’apertura di una delle uscite di emergenza da parte di un cliente del supermercato, ha fatto scattare l’allarme collegato che ha spaventato e messo in fuga il rapinatore. Con lui è scappato anche un complice che gli copriva le spalle all’esterno del market.
La cassiera ha immediatamente allertato il 113. In pochi minuti gli agenti delle volanti sono giunti sul posto, e seguite le indicazioni della commessa minacciata e di alcuni clienti presenti, hanno perlustrato le vie adiacenti il supermercato seguendo la direzione di fuga del ladro. Alla fine, tra le siepi di un giardinetto, i poliziotti hanno trovato un giubbotto di colore nero nella cui tasca c’erano 653 euro, corrispondenti alla somma presa dalla cassa del supermercato. Gli uomini delle volanti hanno poi proceduto al controllo di alcune persone che si aggiravano in zona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia