In topless al sole di Millepertiche

MUSILE. Donne nude o quasi a prendere la tintarella, è scandalo al sole di Millepertiche. La frazione di Musile, che ha dato i natali anche al sindaco Ginaluca Forcolin, è davvero elettrizzata da qualche giorno. Sono state avvistate delle avvenenti ragazze, probabilmente originarie dei paesi dell'Est, che prendono il sole lungo le rive del canale. In topless, di sicuro, forse anche di più, asserisce qualcuno particolarmente turbato o forse acceso dalla passione.
Un colpo di scena in una frazione in cui al massimo si era visto sulle sponde qualche vecchio e paziente pescatore in cerca di carpe. Fatto sta che nei giorni scorsi la notizia ha fatto il giro dei socialnetwork, in particolare Facebook, e poi velocemente, ma, grazie alla potenza della tecnologia in subordine, anche nei bar della cittadina alla destra del Piave. Questa volta siamo passati dalla eterea rete ai più che concreti tavolini dei bar.
E la voce non poteva non arrivare anche alle orecchie del vicesindaco, Vittorino Maschietto, sempre molto attento, che in questi giorni sta facendo le vece del sindaco, fuori Musile per una breve vacanza. Maschietto è saltato sulla sedia: «Vedremo cosa fare, ci saranno delle verifiche puntuali. Ma prendere il sole in topless non è certo un reato. Chissà che questa non sia una nuova forma di turismo della frazione, se queste belle ragazze l'hanno eletta a spiaggia dell'entroterra per rilassarsi in tranquillità. Non credo al momento ci sia da turbarsi o preoccuparsi, altrimenti agiremo di conseguenza«.
La paura legittima è che la "spiaggia" di Millepertiche diventi un luogo di guardoni dopo che per anni lo sono state le golene del Piave.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia