In quattro borseggiano due anziani a Venezia: arrestati

Sono stati notati e seguiti dai vigili urbani che li hanno aspettati mentre tentavano di fuggire con il portafoglio della donna
VENEZIA. La polizia locale ha arrestato quattro borseggiatori romeni, due uomini e due donne, la cui età va dai 28 ai 47 anni. I quattro, uno dei quali già noto agli agenti fin dal 2000, sono stati intercettati lungo la fondamenta dei Tre ponti a Piazzale Roma, verso 10.45 di questa mattina.
 
I borseggiatori sono stati notati dai vigili mentre si stavano accodando a una coppia di anziani turisti, un uomo e una donna, che si erano incamminati lungo fondamenta delle Burchielle. La turista era claudicante al punto da doversi aiutare con una stampella ed in costante affanno, tanto da dover procedere a velocità ridottissima, con continue soste.
Sgomberato un altro accampamento abusivo di sbandati
L'ultimo sgombero eseguito oggi sotto rampa Rizzardi
I due anziani, sempre tallonati dai quattro ladri, sono entrati nell’albergo Olimpia. Il borseggio è avvenuto proprio all'interno della hall dell'albergo, dove i borseggiatori sono riusciti a sottrarre dalla borsa della donna il portafoglio contenente 300 dollari. Una volta usciti dall’hotel i criminali, sorpresi letteralmente col portafoglio in mano, hanno trovato ad accoglierli la polizia locale.
 
I quattro sono stati dichiarati in arresto per furto pluriaggravato e trasferiti nelle celle di sicurezza della polizia locale in attesa del processo.
 
Tutti i componenti del gruppo sono gravati da precedenti di polizia e giudiziari per reati contro il patrimonio.
Dall'inizio dell'anno sono già 31 i borseggiatori colti in flagranza dal nucleo operativo della polizia locale; uomini e donne provenienti da Bosnia, Bulgaria, Croazia, Romania, Moldavia, Algeria.
 
Argomenti:arrestiborseggi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia