In nove in un bungalow di appena 23 metri quadri

CAVALLINO. Sorpresi rispettivamente in nove, in sei e in cinque a occupare tre bungalow di 23 metri quadri, grandi ciascuno poco più di un garage. Un intervento congiunto fra i carabinieri e la...

CAVALLINO. Sorpresi rispettivamente in nove, in sei e in cinque a occupare tre bungalow di 23 metri quadri, grandi ciascuno poco più di un garage. Un intervento congiunto fra i carabinieri e la polizia locale di Cavallino-Treporti ha fatto emettere ordinanza di sgombero nei confronti di 20 c bangladesi che occupavano tre bungalow del litorale in spregio alle norme del nuovo regolamento di polizia urbana che per ogni abitazione turistica, secondo la superficie dei locali, prevede un numero massimo di persone che possono soggiornarvi all’interno.

Sanzioni amministrative per 6.400 euro sono state elevate nei confronti del cittadino del Bangladesh intestatario della locazione dei bungalow per non avere comunicato alla polizia l’ospitalità dei propri connazionali. Cinque inoltre sono stati denunciati in stato di libertà poiché, pur colpiti da provvedimento di espulsione, non avevano ancora lasciato il paese. Per questo sono stati accompagnati in commissariato a Jesolo per avviare la procedura di espulsione.

Nella stessa giornata è stata perlustrata la spiaggia per prevenire e reprimere il commercio ambulante abusivo lungo l'arenile. Intercettati alcuni venditori abusivi marocchini che si trovavano ancora a bordo delle loro auto parcheggiate. A seguito dei controlli sulla loro identità e sulla loro lecita permanenza sul territorio italiano, è stato sequestrato un centinaio di teli mare per circa 1200 euro, in applicazione al regolamento comunale di Cavallino-Treporti. che vieta la detenzione e il trasporto, senza giustificato motivo, di merci destinate alla vendita. Per tale motivo è stata contestata una sanzione amministrativa di 160 euro.

Francesco Macaluso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia