In laguna il regno del windsurf

Dalla spiaggetta dell'Irom di Porto Marghera decine di appassionati hanno sfruttato il bel vento teso per evoluzioni sull'acqua

PORTO MARGHERA. La spiaggia più frequentata dai surfisti nei giorni di Pasqua e pasquetta? Porto Marghera. Ma quali Copacabana, Miami Beach o Jesolo. Alla spiaggetta dell’Irom, tra le ciminiere, per Pasqua si sono trovati tanti appassionati di windsurf - circa 50 provenienti da tutta la Provincia - che hanno approfittato di un forte vento di Nordest mattutino (fino a 60 km/ora) e da Est pomeridiano (con raffiche oltre i 70 km/ora) per fare festa ad Irom Beach.

Mentre in mare si sono esibiti i kite surf (quelli con l'aquilone) la laguna resta il regno del windsurf (con la vela). Qui infatti i kite sono pericolori per la presenza dei cavi dell'alta tensione delle ferrovie. E i windsurfisti si sono potuti esibire in tutta tranquillità tra salti e velocità. Ecco alcune foto inviateci dal lettore Franco Fabbro. Esibizioni e ritrovi anche a pasquetta, nonostante il calo del vento, comunque presente.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia