In fuga con l’auto rubata banda di ladri si schianta
PORTOGRUARO. In fuga con l’auto rubata, si sono schiantati contro un terrapieno, in via Volpare a Portogruaro. I malviventi sono riusciti a scappare a piedi. Ma all’interno della vettura i carabinieri hanno trovato una mazza da dieci chili e vari cacciativi. Tutto il necessario per andare a mettere a segno qualche nuovo furto.
Ma a sventare il raid criminoso ci hanno pensato i militari dell’Arma. A Portogruaro la scorsa notte è stata, insomma, decisamente movimentata. Erano da poco passate le due di notte, quando una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha incrociato una vettura sospetta.
Da un controllo al terminale, l’auto di grossa cilindrata, una Bmw 325 station wagon, è poi risultata rubata lo scorso 17 agosto a Roncade, nel trevigiano. Alla vista dei militari dell’Arma, il guidatore al volante della Bmw ha accelerato improvvisamente, cercando di seminare le forze dell’ordine che erano ormai vicini.
Ne è nato un veloce inseguimento tra i malviventi e la pattuglia dei carabinieri. La fuga della banda, però, ha avuto durata breve.
La potente Bmw, infatti, si è dapprima infilata all’interno della nuova autostazione degli autobus, a fianco della stazione ferroviaria, poi ha proseguito la sua corsa in via Volpare. Ma qui il guidatore della Bmw ha perso il controllo della vettura che, a tutta velocità, si è schiantata contro un terrapieno.
Nel violento urto l’auto è andata distrutta nella parte frontale, riportando parecchi danni. Nonostante il forte impatto, i malviventi sono stati pronti a uscire di corsa dalla vettura e se la sono data a gambe levate nell’oscurità, riuscendo quindi a far perdere le loro tracce tra i campi della zona, che si trova nelle vicinanze della linea ferroviaria.
I carabinieri hanno subito perquisito l’auto e all’interno i militari vi hanno rinvenuto una grossa mazza, dal peso di circa dieci chilogrammi, e vari cacciaviti. Con ogni probabilità i malviventi si stavano preparando per andare a mettere a segno qualche furto notturno, grazie a tutto l’armamentario utile per lo scasso.
Ma il fiuto dei carabinieri ha mandato a monte i loro piani criminosi. Ancora una volta la presenza dei militari sul territorio si è rivelata determinante per contrastare l’azione di queste bande che continuano a imperversare sul territorio nonostante il costante impegno delle forze dell’ordine e la collaborazione dei residenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia