In duecento agli incontri degli avvocati

SANTA MARIA DI SALA. In 200 per parlare di testamento ed eredità. L’ansia per il futuro, in particolare sotto l’aspetto economico, porta in sala teatro Pertini un numero quasi inatteso di...

SANTA MARIA DI SALA. In 200 per parlare di testamento ed eredità. L’ansia per il futuro, in particolare sotto l’aspetto economico, porta in sala teatro Pertini un numero quasi inatteso di partecipanti per il primo incontro del ciclo “Ottobre con l’avvocato”, voluto dal Comune per parlare di tutela della famiglia. “Prepararsi al futuro”, il titolo della serata, che ha permesso di approfondire le questioni che riguardano testamento, eredità e successione. Relatori gli avvocati Ippolita Ghedini, Elena Dalla Costa e Cassandra di Taranto dello studio Legale Ghedini-Longo e l’avvocato Mariangela Semenzato dello studio legale Semenzato. «Molte le domande del pubblico», ha commentato Gabriele Ragazzo, assessore alle Politiche sociali, «a professionisti che hanno messo a disposizione gratuitamente la loro esperienza nel settore, affrontando l’argomento in modo semplice e chiaro».

Secondo appuntamento sarà il 14 ottobre, alle 20.30, sul tema “Occuparsi dei propri cari: amministratore di sostegno, per chi non è più in grado di prendersi cura di sé”. Si parlerà della nuova figura dell’amministratore di sostegno per persone e familiari infermi o menomati fisici o psichici.(f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia