In differita 45 film Da oggi in vendita gli abbonamenti

Sono in vendita da oggi presso le biglietterie della multisala Rossini di Venezia e dell’Img Cinema Candiani di Mestre gli abbonamenti per “Esterno Notte”, i film della Mostra del Cinema del Lido di...

Sono in vendita da oggi presso le biglietterie della multisala Rossini di Venezia e dell’Img Cinema Candiani di Mestre gli abbonamenti per “Esterno Notte”, i film della Mostra del Cinema del Lido di Venezia che si potranno vedere, decentrati, in centro storico e terraferma dal 28 agosto al 7 settembre. Addio per quest’anno all’arena di San Polo, la manifestazione si sposta all’interno delle sale di Mestre e Venezia.

Sessantatre le proiezioni al Rossini da giovedì 28 agosto; 57 al Candiani da venerdì 29 agosto. 120 proiezioni in tutto, il massimo storico di spettacoli nell’ultimo decennio per Circuito Cinema. La selezione di “Esterno Notte” di quest’anno conta 45 titoli, quasi due terzi del programma lidense che mestrini e veneziani potranno godersi senza andare al Lido.

Gli abbonamenti sono in vendita nelle due multisale al prezzo di 35 euro per cinque ingressi a scelta. Invariato il costo dei biglietti: intero 8 euro e ridotto 7,50 euro.

La vendita dei biglietti e il ritiro dei biglietti abbonati per le proiezioni prescelte avrà luogo quotidianamente (apertura delle biglietterie con mezz’ora di anticipo sull’orario di inizio della prima proiezione) e programma completo (ovviamente suscettibile di variazioni) consultabile sul sito www.comune.venezia.it/cinema/.

. Nella giornata inaugurale sfileranno l’atteso nuovo lavoro di Mohsen Makhmalbaf The President, film d’apertura della sezione Orizzonti, e i titoli inaugurali delle Giornate degli autori: Before I Disappear di Shawn Christensen (che sarà al Rossini per la presentazione del film) e One on One del maestro coreano Kim KI-duk.

Tra i film più attesi: gli italiani in concorso Anime nere di Francesco Munzi e Il giovane favoloso di Mario Martone, su Giacomo Leopardi, il Pasolini di Abel Ferrara, gli americani 99 Homes di Ramin Bahrani e Good Kill di Andrew Niccol, i francesi La rançon de la gloire di Xavier Beauvois e Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte. Tra i fuori concorso il film yiddish di Amos Gitai Tsili, il film di Edoardo De Angelis Perez. con Luca Zingaretti, The Humbling di Barry Levinson con Al Pacino, il film d’animazione The Boxtrolls (che sarà proiettato nella versione 3D) e il ritorno di Joe Dante con Burying the Ex. E poi i film delle sezioni di Orizzonti, della Settimana della Critica e i Venice Days.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia