In diecimila a Jesolo il Villaggio di Natale fa subito il pienone

Lungo il red carpet sfilate famiglie con bambini e giovani Buoni affari nelle 45 casette fra “street food” e idee regalo

JESOLO. Jesolo Christmas Village, ieri il primo pienone anche con le visite dei turisti stranieri. Tedeschi e austriaci che hanno calcato la passerella rossa tra le casette dei 45 espositori.

Ma ieri il pienone l’hanno fatto le tante famiglie e i giovani arrivati da tutto il Veneto, vista anche la giornata non troppo fredda.

L’obiettivo degli organizzatori di richiamare sempre più visitatori e turisti dopo gli oltre 3 mila all’esordio di sabato è stata dunque centrato già ieri con la soddisfazione di tutti, soprattutto degli espositori, dopo le polemiche degli ultimi giorni.

Specialità culinarie da ogni parte d’Italia, dolci, artigianato, tessuti, idee regalo nelle 45 casette in legno bianche, piene di luci e collegate tra loro dal “red carpet”. E anche tanto da mangiare, il food.

Il sindaco Zoggia assieme a Miss Italia Rachele Risaliti circondati dagli elfi della casa di Babbo Natale hanno acceso le luci dell’albero di Natale in centro alla piazza.

Grande festa attorno alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e le giostre. In piazza Mazzini, stand “jesolani” di Gasoline, i fratelli Fabbro “Fizzo e Bicio”, Mucho Macho e altri che si sono uniti a espositori tra i più vari. Hanno aperto i battenti anche i negozi lungo via Trentin.

«L’idea è di allungare il villaggio di Natale nei prossimi anni ancora verso piazza Aurora e piazza Nember», ha detto il sindaco Zoggia durante l’inaugurazione, «perché rappresenta una novità interessante questa disposizione lungo la passeggiata».

Entusiasta anche Alessandro Perazzolo, uno dei promotori, che con gli organizzatori della Globetrotter Gourmet ha spinto per questa iniziativa. «Siamo contenti», ha detto Perazzolo, «sono arrivati davvero molti turisti stranieri, da Germania e Austria, a visitare il villaggio e credo che avremo altre sorprese». Mercoledì alle 11 in piazza I Maggio ci sarà il Natale del centro storico con Avo e Girotondo e comitato pari opportunità.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia