In barca contro un palo, muore a 45 anni

Gennaro Ferrara, pescatore di Chioggia, era uscito con il suo peschereccio a Goro. Il corpo è stato trovato ieri all’alba
MORTO GENNARO FERRARA GORO
MORTO GENNARO FERRARA GORO

FERRARA. Gennaro Ferrara, pescatore di 45 anni residente a Chioggia, è stato trovato morto ieri mattina all’alba a bordo della sua imbarcazione in Sacca a Goro (Ferrara). Il corpo dell’uomo presentava una profonda ferita alla testa e il sangue, ormai secco, era tutto attorno al corpo.

Gennaro Ferrara
Gennaro Ferrara


Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe uscito con il suo peschereccio dal porto di Goro attorno alle 22. 30 di domenica e si sarebbe diretto verso il cuore della Sacca. Gennaro Ferrara faceva parte della cooperativa Pescatori Volano ed era il fratello del presidente. Come era solito fare, è uscito con la barca della cooperativa ma qualcosa è andato storto. Forse a causa di un malore o anche di una distrazione, il peschereccio è andato a finire dritto contro uno dei grossi pali di legno che delimitano le concessioni. Un impatto violentissimo, tanto che l’uomo è caduto rovinosamente sulla barca stessa picchiano forte la testa, il braccio e il bacino.

Il pescatore avrebbe perso i sensi ed anche molto sangue ma vista l’ora nessuno si trovava in mare, il motore della barca si è spento dopo l’urto e di conseguenza tutte le luci hanno smesso di funzionare, diventando impossibile accorgersi della tragedia che si stava consumando.

Sarà solo l’autopsia a svelare le cause della morte. L’uomo è però rimasto sulla barca fino all’alba, quando i primi pescatori sono usciti in mare e hanno trovato il peschereccio e quindi il corpo del 45enne. Sul posto sono arrivati immediatamente gli uomini della Capitaneria di Porto di Goro guidati dal comandante Salvemini che hanno provveduto al recupero della salma e imbarcazione, messa subito sotto sequestro nel cantiere navale del Delta a Goro. La prua del peschereccio è si spaccata in due a dimostrazione del fatto che Ferrara è letteralmente piombato sul palo di legno.

MORTO GENNARO FERRARA GORO
MORTO GENNARO FERRARA GORO


Il 45enne, originario di Caserta, viveva a Chioggia con la sua famiglia e lavorava appunto in Sacca a Goro per la cooperativa Pescatori Volano.

Le indagini dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e cercare di capire perché la barca sia andata a sbattere ad alta velocità sul palo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia