In arrivo Napolitano primi sopralluoghi in città
Si mette in moto la macchina organizzativa in vista dell’arrivo in città, il 6 settembre, del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Prima riunione ieri mattina in Prefettura e poi un sopralluogo a Venezia, e poi a Mestre dove il presidente della Repubblica parlerà, ospite del Festival della Politica “Voci fuori campo” della Fondazione Pellicani.
Il 6 settembre la giornata veneziana di Napolitano inizierà da una visita alla Biennale di Architettura, poi proseguirà a Mestre per la lezione al teatro Toniolo su “Le nuove mappe della politica in Italia e in Europa”. Una quarantina di persone ieri mattina tra cui il prefetto Cuttaia, il questore Rocca, rappresentanti di polizia di stato, Arma dei carabinieri, il cerimoniale del Comune e lo staff romano del Quirinale, con in prima fila il capo del cerimoniale, Iginio Rugiero, hanno visitato sia la Biennale che il Teatro Toniolo per organizzare nei dettagli la visita del presidente, sia dal punto di vista logistico che della sicurezza. E proprio per garantire l’afflusso ordinato del pubblico alla lezione di Napolitano, sarà necessario accreditarsi per assistere all’evento che sarà aperto dai saluti del sindaco Orsoni, di Nicola Pellicani e di Massimo Cacciari. Dalla Fondazione Pellicani spiegano che presentandosi all’infopoint di “Voci Fuori Campo” che sarà allestito in piazza Ferretto, ci si prenoterà per l’accredito.
Per ritirare l’accredito sarà obbligatorio presentarsi muniti di un documento di riconoscimento il 4 e 5 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; il 6 settembre dalle 10 alle 15. Gli accrediti saranno distribuiti fino ad esaurimento. L’ingresso al teatro Toniolo il 6 settembre sarà consentito dalle 15.30 alle 16.30 solo esibendo l’accredito. Informazioni allo 041.977992 o scrivere a fondazione@fondazionegiannipellicani.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia