In arrivo gazebo e ombrelloni elettronici
JESOLO. La spiaggia del futuro. Ieri nelle sale Apt di Jesolo lido, il consorzio Manzoni ha presentato alcune delle nuove strutture che la prossima estate saranno in dotazione sulla spiaggia del lido. Gazebo e ombrelloni elettronici e altre dotazioni in arrivo per una spiaggia davvero innovativa che vuole cullare i propri ospiti con tutti i comfort. Alla presentazione ufficiale, è arrivata anche l'assessore al turismo Daniela Donadello, con l'assessore Ennio Valiante. La sperimentazione arriverà dunque nella spiaggia del consorzio, circa 1.700 ombrelloni, sulla quale sono previsti una cinquantina di nuovi gazebo di sei metri quadrati. Saranno dei veri e propri salotti, per rilassarsi, leggere, stare in compagnia o prendere il solo comodamente sdraiati sui lettini.
«Vogliamo lanciarci nella modernità», ha spiegato il presidente del Consorzio, Amorino De Zotti, «con queste strutture all'avanguardia e confortevoli in grado di assicurare atmosfere davvero esclusive. Il nostro progetto potrebbe poi essere esteso a tutta la spiaggia che oggi avrebbe anche lo spazio per una pista ciclabile lungo la passeggiata».
All'esterno, nelle sale e corridoi del Kursaal, la Hotelmarket di Antonio Rampazzo e la sua famiglia hanno presentato alcuni dei modelli di gazebo, con i lettini dotati dello schienale brevettato “sun seat”, quindi dei piccoli salotti da posizionare sotto le strutture. «Una spiaggia come Jesolo», ha detto Antonio Rampazzo, «ha le potenzialità per diventare una delle prime spiagge in Italia ed Europa. Pochi hanno una spiaggia lunga e ampia come questa, con hotel e residence davanti al mare. La modernità delle sue spiagge sarà il valore aggiunto per la nostra offerta turistica». (g.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia