In 2.500 all’Auchan per le prove di ballo con Milly Carlucci
MESTRE. Tutti a ballare alla Galleria Auchan Porte, per Milly Carlucci e Carolyn Smith.
Il primo appuntamento cittadino delle selezioni di “Ballando on the road: in cerca di talenti”, ieri pomeriggio, ha richiamato migliaia di spettatori che si sono dati il cambio durante la lunga sessione, iniziata alle 13, per la ricerca di nuovi interessanti protagonisti del mondo della danza.
Oggi, sempre a partire dalle 13, si terrà il secondo pomeriggio dell’iniziativa che permetterà di scoprire nuovi ballerini che poi prenderanno parte alla trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”. Verso le 15, ieri, c’erano almeno 2.500 persone ad assistere alle esibizioni che sono state affrontate da numerosi interessanti gruppi di danza provenienti da tutto il Nordest.
La Carlucci, presentatrice di “Ballando con le stelle” e soprattutto la presidente della giuria della trasmissione, e la Smith hanno fatto complimenti ai gruppi in gara, evidenziando le specificità delle coreografie. Hanno affiancato le due punte di diamante dello show i maestri di ballo del programma. La tappa mestrina di “Ballando on the road” fa parte di un tour di sei appuntamenti in giro per l’Italia, presentati da Gallerie Auchan e Vueling Airlines.
A ciascun candidato è consentito iscriversi ad una sola tappa, in una delle due categorie: pro (agonisti) e Open (amatori). Ieri, si sono esibiti ballerine e ballerini di tutti i tipi, agonisti ed amatori, che hanno messo in evidenza i generi più disparati di danza e che hanno rappresentato tutte le fasce d’età dai 10 ai 50 anni.
Un gruppo folkloristico di soli uomini dell’Alto Adige, chiamato “I Taglialegna”, si è esibito nell’allegra danza dei campanelli.
A quel punto la Carlucci ha chiesto ai maestri di “Ballando” Stefano Oradei e Raimondo Todaro di ripetere la coreografia insieme al gruppo e la Smith ha scherzosamente bocciato la loro esibizione. Il gruppo UVM di Padova, composto da ballerine e ballerini dai 18 ai 20 ha riproposto una performance tratta dal musical “Romeo & Giulietta - L’amore cambia il mondo”, guadagnandosi i complimenti della Carlucci: «Non sono tanti i ballerini in Italia in grado di mettere su uno spettacolo di questo tipo».
La Smith, che li conosceva, vivendo a Padova, ha detto: «Avete dimostrato di essere davvero completi in tutto». Poi, il Clap Project Studio, gruppo di otto ballerine amatoriali di Mogliano ha dato un’elegante dimostrazione di danza jazz. La Smith ha detto loro: «Complimenti ma dove trovate il tempo per ballare facendo tutte voi un’altra professione?». Poi Barbara dal Friuli, con la sua simpatica cagnetta Dana, ha dato un’interessante dimostrazione di dog dance per cui è stato chiesto il silenzio in sala.
Le Zibi Reel dalla Valsugana si sono esibite in una divertente giga irlandese. Una simpatica danza in stile anni Sessanta, invece, ha visto protagonista un gruppo di Bologna con tante ragazze e un uomo vestito da donna.
I Niños di Spinea, tre ragazze e due ragazzi dai 10 ai 15 anni, si sono esibiti in una danza tra il tribale e il latino. La Demetra Oriental Dance Troupe di Imola, invece, ha messo in scena un’ipnotica danza sufi con le ballerine che hanno rotato intorno a se stesse con le gonne a ruota.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia