Immensa Bebe: campionessa europea

CASALE MONFERRATO. Beatrice Vio si è confermata oggi pomeriggio campionessa europea di fioretto. Ha infatti trionfato sulle pedane del PalaFiere di Casale Monferrato, sede della rassegna continentale paralimpica, imponendosi nella categoria B. La schermitrice veneziana non ha avuto rivali neppure questa volta, mettendo a segno l'undicesimo sigillo stagionale consecutivo nelle varie gare internazionali tra Mondiali, Coppa del Mondo e appunto questi Europei.
Bebe era la favorita numero uno della categoria, forte anche del titolo iridato conquistato lo scorso anno a Eger in Ungheria. E' salita in pedana sicura come sempre, mostrando una classe sopraffina e stoccate di alta bravura tecnica. In Piemonte era lei la stella assoluta, e il primo dei due ori messi nel mirino lo ha centrato subito ieri con una grande prova iniziata dal girone di qualificazione, in cui ha chiuso con quattro assalti vincenti su quattro.
Poi nel tabellone a otto non ha dato scampo alla georgiana Khetsuriani, superata con un netto 15-2, poi in semifinale se l'è dovuta vedere con la russa Boykova, cui ha riservato un 15-9. A completare il percorso vincente è arrivato l'assalto di finale per il gradino più alto del podio. Di fronte un'altra russa, Mishurova, ma il risultato non è variato. Successo per 15-2 e avversaria annichilita sotto una serie incontenibile di stoccate della campionessa azzurra che si allena a Mogliano.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia