Imbrattati i due Velo Ok Seconda volta in sette giorni

MARTELLAGO. Ancora i Velo Ok di Martellago nel mirino dei malintenzionati. Ancora una volta imbrattato e sporcato quello di via Frassinelli a Olmo, dove c’è l’area ecologica, nonostante non sia in...

MARTELLAGO. Ancora i Velo Ok di Martellago nel mirino dei malintenzionati. Ancora una volta imbrattato e sporcato quello di via Frassinelli a Olmo, dove c’è l’area ecologica, nonostante non sia in funzione. Ed è successo due volte in meno di una settimana, momento in cui il Comune lo ha installato assieme a quello di via Roviego a Maerne e in attesa di farlo pure in via Roma a Martellago, vicino al distributore di benzina. Poi ne saranno messi altri due, perché in municipio hanno ordinato cinque colonnine dove, a turno, sarà messo l’autovelox. Ma intanto si deve fare i conti con chi sporca le finestrelle trasparenti dove si affaccerà il dispositivo.

Sporco durato solo poche ore, perché subito è stato ripulito, tanto che il sindaco Monica Barbiero non usa mezzi termini: «Loro imbrattano e noi continueremo a ripulire. Chi fa questo, non ha senso civico». Resta ancora da chiarire quando i Velo Ok saranno attivi; Barbiero non si sbottona sulla data ma assicura che si farà in tempi rapidi perché prima si dovranno fare dei passaggi all’interno dell’Unione del Miranese e della polizia locale. Sono stati sistemati nei punti considerati più a rischio del comune, laddove si pigia più sull’acceleratore. Insomma, dovrebbero fungere da deterrente.

Oltre ai rettilinei di via Frassinelli e via Roviego, poco distante dal confine con Salzano, l’altro sarà messo a poche centinaia di metri dal centro di Martellago. Per gli altri due si dovrà capire come si “muoverà” il traffico con l’apertura del casello lungo il Passante prevista entro un paio di mesi. A quel punto, le installazioni saranno completate. L’investimento totale è di 25 mila euro provenienti dagli introiti dei Vista-red di via Roma e di via Castellana. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia