Il vento fa crollare l'albero di Natale
Al Lido il (misero) allestimento per le Feste non ha retto alle folate ed è piombato sul piazzale davanti alla chiesa. I vigili del fuoco indagano per capire se l'arbusto era stato ancorato a terra.
LIDO. Il vento ha fatto cadere l’albero di Natale preparato dal Comune in piazzale Santa Maria Elisabetta, davanti alla chiesa.
Per fortuna in quel momento nessuno stava passanto nella zona, perché il pesante arbusto è crollato all’improvviso, accanto al carro funebre che attendeva la conclusione di un funerale.
L’albero, con poche e misere decorazioni, era stato innalzato in piazzale a pochi metri dal passaggio pedonale che porta agli imbarcaderi, il più frequentato dell’isola. I vigili del fuoco stanno appurando se erano state rispettate tutte le norme di sicurezza, compresi gli ancoraggi a terra.
Infuriato il presidente della municipalità, Danny Carella, che sui social chiede un’azione di responsabilità contro la ditta che l’ha montato: «È caduto l'albero di Natale a Santa Maria Elisabetta. Fortunatamente senza danni a persone o cose. Però poteva andare diversamente, chi lo ha montato dovrà assumersene la responsabilità. Non si può mettere a rischio l'incolumità dei cittadini per quattro folate di vento nemmeno troppo forte».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video